Perché la tua ragazza ti ha lasciato.

Perché la tua ragazza ti ha lasciato

I motivi per cui le donne lasciano i propri compagni ponendo fine alla loro relazione, il più delle volte sono da rinvenire negli errori, spesso macroscopici, che commettono proprio gli uomini.

Onestamente ritengo che tuffarsi in una relazione senza aver alcuna nozione delle dinamiche uomo-donna, porti solo guai ed inutili sofferenze.

Errare è umano, ma se non capisci quali sono gli errori che ti hanno portato a perdere la tua donna, difficilmente potrai imparare, crescere ed evitarli in futuro.

Ti chiederai, a questo punto, come mai per millenni gli uomini siano riusciti ad avere relazioni durature con le donne, senza studiare la seduzione e le dinamiche dell’attrazione.

In effetti, è davvero un paradosso.

Ai tempi dei nostri nonni, le possibilità di interagire con una donna qui in Italia, e non solo, erano davvero scarse ed i rapporti tra uomo e donna erano inquadrate in una serie di rigide regole. Senza considerare che non c’era traccia di classi e comitive miste. Insomma, fino a pochi decenni fa, non era semplice come lo è oggigiorno interagire con una ragazza.

Eppure, rispetto agli uomini di oggi, i nostri nonni sapevano, magari anche solo a livello inconscio, come trattare le donne, imparando il giusto modo di fare e di porsi con le donne, semplicemente osservando gli adulti della generazione precedente.

Il giusto atteggiamento da tenersi per essere un uomo, dunque, si trasmetteva tacitamente di generazione in generazione.

A parte la trasformazione del costume sociale, per certi versi in senso sicuramente positivo, per altri meno, tra i fattori determinanti di questo cambiamento c’è sicuramente il grande successo ottenuto da cinema e televisione che, in particolare negli ultimi anni, hanno portato sulle scene e instillato nella mente di milioni di maschi idee sdolcinate su ciò che realmente significa conquistare una donna.

Al giorno d’oggi l’archetipo è divenuto l’uomo timido, impacciato e romantico protagonista della maggior parte dei film di Hollywood, che nella finzione cinematografica conquista, grazie al suo essere patetico, la bella di turno ma che nella vita reale è destinato ad essere puntualmente rifiutato ed etichettato come amico.

Se credi alle favole lascia perdere questo blog e continua a seguire quei falsi miti. Purtroppo per te, continuerai a collezionare fallimenti su fallimenti senza capirne il perché.

Fortunatamente o sfortunatamente, non tutti sono destinati ad avere successo nella vita.

Per vivere bene la seduzione, e quindi il rapporto con le donne, è necessario sviluppare la giusta forma mentis attraverso un radicale cambiamento del tuo modo di vedere e percepire la realtà e di vivere il tuo rapporto con te stesso. Solo una forma mentis forte ti porterà a relazionarti con le donne in modo sicuro, attraente e senza essere ossessionato dal pensiero di fare la cosa giusta al momento giusto.

Una forma mentis forte è il segreto per essere fluidi e naturali con le donne.

E’ necessario, quindi, che tu sia scevro dai condizionamenti della società moderna, che ti portano ad idealizzare la bellezza della donna, e che inizi a pensare come il Premio, vedendo, quindi, le ragazze per quello che realmente sono, degli esseri umani con il loro pregi ma anche con i loro difetti e le loro insicurezze, esattamente come te.

Evita di vivere nella non-azione per paura di fare qualcosa che peggiori il tuo stato d’animo, perché sarà proprio la tua inazione che lo peggiorerà, provocandoti frustrazioni ed ulteriori insicurezze e rendendoti ancora più debole ed infelice.
Spesso non ti rendi conto di quanto sia sottile la differenza tra essere un uomo che ha tutte le donne che vuole ed essere l’eterno amico di tutte le donne che incrociano la tua vita, destinato a vivere storie passionali con le donne desiderate solo nei tuoi sogni.
Questa differenza sta proprio in quel NON AGIRE e limitarsi a GUARDARLA come fosse un’entità perfetta ed irraggiungibile.

Ti dico: NON E’ COSI’. LEI è lì davanti a te PERCHÉ TU LA FACCIA TUA.

Se riesci a capire questo concetto e a superare le tue paure, avrai probabilmente risolto la metà dei tuoi problemi.

Questo modo di pensare DEVE ESSERE UNA COSTANTE anche in una relazione fissa se vuoi evitare di essere lasciato dalla tua donna.

Quando si è in una relazione fissa con una ragazza, il rischio è proprio quello di finire con l’assumere la forma mentis SOTTOMESSA da ZERBINO di cui parlavo prima (lei sul piedistallo, tu castrato)  e che è decisamente poco attraente per qualsiasi donna, inclusa la TUA.

Mantenere la forma mentis del PREMIO in una relazione può risultare difficile per molti, e sappi che la tua donna di sicuro non ti aiuterà in questo.

Le donne sono attratte dall’uomo che è sinceramente convinto di essere il PREMIO. Questo è qualcosa di istintivo e primordiale su cui loro non hanno alcun controllo. Non lo decidono a tavolino, è scritto nel loro codice genetico: travare l’uomo che posa soddisfare i loro bisogni e garantire la sopravvivenza a loro e ai loro figli.

I cambiamenti degli ultimi decenni non possono cambiare questo loro modo di valutare gli uomini, perché questo istinto ha guidato le donne, ed ha garantito la loro sopravvivenza, per millenni. Oggi per una donna è possibile avere la sua indipendenza e poter provvedere autonomamente a se stessa, ma per migliaia di anni essa è dipesa dal suo uomo e per lei scegliere un uomo debole, avrebbe portato alla morte se e i suoi figli.

Tuttavia, una cosa fondamentale che devi assolutamente sapere e marchiare a fuoco nella tua mente, è che lo stesso  codice genetico che porta le donne ad essere attratte dall’uomo che ha le caratteristiche del Premio, le spinge, poi, a tentare di trasformare il proprio uomo da PREMIO a ZERBINO.

Sappi che questo è matematico anche se non è un fatto che dipende dalla sua cattiveria, ma è qualcosa che dipende sempre dal suo istinto di sopravvivenza.

Lei sa che se tu sei il Premio e sai come comunicarlo alle donne con cui interagisci, altre donne ti vorranno per loro. Questo è pericoloso per lei perché la mantiene in uno stato di incertezza in quanto, ogni volta che tu sei lontano, lei corre il rischio che tu possa andare con altre donne e, magari possa sostituirla con una più attraente di lei.

La tua donna, quindi, tenterà di trasformarti in uomo zerbino, dunque poco affascinante, così da ridurre per lei il rischio che altre donne possano sottrarti a lei, ma poi, dopo essere riuscita a realizzare ciò, la sua opera si ritorcerà non solo contro di lei  ma anche CONTRO di TE.

Se una donna riesce a trasformare un uomo in uno zerbino, per quest’uomo è praticamente finita. La donna sarà soddisfatta sul momento ma, poi, immediatamente subentrerà la sua frustrazione ed avrà due possibilità:

  1. cercherà un altro uomo che abbia le caratteristiche del Premio, lasciando il suo partner attuale o tradendolo;
  2. non lo tradirà e rimarrà con il suo compagno per questioni del tutto indipendenti dall’attrazione e dall’amore, vivendo, spesso anche un’intera vita, nella piena frustrazione, reprimendo i propri desideri di donna e rendendo la tua vita un inferno.

Sappi che se non sviluppi una forma mentis forte, non potrai superare questo test e perderai la tua donna perchè lei ti lascerà.

Lascia un commento